Il mondiale femminile 2024 torna in Italia. Questo weekend il WorldWCR correrà sul rinnovato circuito italiano di Cremona. Il secondo appuntamento in Italia dopo il Round di apertura che si è corso sul circuito di Misano. Un esordio mondiale per il circuito italiano che ospiterà anche il WSBK ed il WSSP nel corso del Weekend. Circuito rinnovato e molto impegnativo per i piloti che avranno a disposizione 13 curve e 2 lunghi rettilinei per sfidarsi. Migliorata anche la sicurezza del tracciato lombardo grazie alle nuove vie di fuga.
Le protagoniste si daranno battaglia in sella alle Yamaha R7 ed il risultato, probabilmente, non sarà per nulla scontato. Sulla carta le pilote spagnole sono le favorite dato che occupano le prime 4 posizioni della classifica ma il meteo incerto ed i risultati dei test pre-campionato potrebbero portare a risultati diversi. Maria Herrera proverà a conservare la leadership e ad aumentare il vantaggio in classifica sulla connazionale Ana Carrasco. Cercherà di centrare il podio anche Sara Sanchez che fino ad ora ha concluso tutti i round in top 3.
Roberta Ponziani pronta a lottare per la vittoria
La campionessa Italiana del CIV Femminile 2023 è pronta a giocarsi la vittoria. Nei test pre-campionato Roberta Ponziani si è comportata molto bene registrando ottimi tempi sul giro e chiudendo dietro solo ad Ana Carrasco. Nelle scorse settimane la pilota abruzzese ha avuto modo di provare nuovamente il rinnovato circuito italiano portando a casa buone sensazioni ed il giusto feeling in sella alla Yamaha R7. Un podio non sembra essere così lontano e sarebbe un fantastico risultato davanti al pubblico di casa! Per la pilota del MotoXRacing un weekend da sfruttare per tentare di recuperare punti preziosi in classifica a ridosso delle prime 4 posizioni.
WorldWCR 2024 Cremona Round 4: Gli orari
Il Venerdì le pilote scenderanno in pista per il turno di FP1 e la SuperPole.
Gara 1 si correrà sabato alle 12.45 così come Gara 2 che si correrà domenica allo stesso orario.
Anche questo appuntamento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube WorldWCR.
Fonte e Diritti foto WorldWCR/WSBK