Il Mondiale Femminile in pista a Cremona

Finalmente ci siamo! Il mondiale femminile è pronto a partire ed oggi inizia quello che, fino a qualche anno fa, sembrava irrealizzabile: una competizione mondiale femminile sulle 2 ruote da pista!
Sul nuovo circuito di Cremona, sono pronte a scendere in pista le 24 partecipanti al prossimo World Women’s Circuit Racing per i primi test ufficiali, voluti da Dorna, che si svolgeranno oggi e domani. Mattinata dedicata alla stampa con la presentazione ufficiale delle ragazze ed il tanto atteso incontro con le loro Yamaha R7 in colorazione ufficiale. Saranno pronte a sfidarsi, solo con cronometro alla mano per ora, nel primo test che inizierà nel pomeriggio. Molte di loro cononoscono già la moto con cui scenderanno in pista dato che hanno preso parte alle Yamaha R7 Cup nei paesi di origine ma l’attesa per il confronto diretto, ad armi pari, è veramente alta.
Il mondiale femminile scatterà nel Weekend dal 14 al 16 Giugno 2024, sul circuito di Misano, insieme alla tappa italiana del mondiale SBK. Il test di oggi sarà un importante banco di prova anche in vista della seconda tappa Italiana del Mondiale Femminile che si correrà sempre a Cremona nel weekend dal 20 al 22 di Settembre.

Roberta Ponziani al Mondiale Femminile

Roberta Ponziani sarà l’unica pilota italiana in pista in questa nuova competizione. Una nuova sfida per la pilota abruzzese detentrice del titolo CIV Femminile 2023 che proverà a portare in alto il tricolore italiano. Le avversarie in griglia sono forti ma, con molte di loro, non sono mancate vittorie nelle scorse edizioni della Women’s European Championship dove le ragazze si sono sfidate in sella alle Yamaha R3 ed alle Kawasaki Ninja 400.
Adesso ci aspettano 4 sessioni di test da 20 minuti nel pomeriggio e 5 sessioni nella giornata di domani che ci diranno chi si sta preparando meglio. Aspettando di vederle in azione, ci accontentiamo di qualche scatto di questa mattina. Nuova colorazione e nuova moto ma stessa grinta di sempre per Roberta Ponziani!