Il World WCR 2024 arriva a Donington Park

Il World WCR 2024 questa settimana sbarcherà sul circuito di Donington Park! Per la prima volta, le ragazze impegnate nel mondiale femminile correranno sul circuito inglese. Dopo il primo appuntamento del mese scorso, le pilote del FIM Women’s Circuit Racing World Championship sono pronte a dar nuovamente battaglia in pista. Per molte di loro sarà la prima volta sul circuito inglese in sella alle Yamaha R7. Dopo lo spettacolo delle 2 gare corse sul circuito di Misano, gli occhi saranno puntati sulla campionessa Maria Herrera e sulla connazionale Ana Carrasco. Entrambe hanno già corso sul tracciato britannico quando erano impegnate nel Mondiale SuperSport 300 ed in altre categorie nel corso degli anni. Dopo il testa a testa visto nei primi 2 appuntamenti italiani sul circuito di Misano, le 2 pilote spagnole sono tra le favorite alla vittoria. Date le condizioni meteo variabili, ed un tracciato impegnativo, potrebbero esserci anche altre sorprese come Tayla Relph che settimana scorsa ha trascorso 2 giorni sul tracciato inglese in sella alla Yamaha R7. Pronte a dare tutto anche le altre 2 campionesse spagnole Sara Sanchez e Beatriz Neila che hanno ottenuti ottimi risultati nelle prime 2 gare.

Roberta Ponziani al Donington Park

Fresca di test nella scorsa settimana, è pronta ad affrontare il secondo Round la pilota italiana Roberta Ponziani. Roberta ha potuto provare, nelle scorse settimane, il circuito di Donington Park per la prima volta. Un primo incontro che le ha consentito di iniziare a prendere confidenza con un tracciato caratterizzato da frenate brusche e ripartenze, sali-scendi e curve veloci. Il tutto condito dal tipico clima inglese di certo non famoso per il sole splendente! Anzi per il weekend di gara sono previsti tra gli 11° ed i 19° accompagnati da possibili piogge! Una situazione del tutto doifferente rispetto a quanto visto in Italia a Misano. La voglia di fare bene è tanta e, dopo la top5 centrata nelle prime 2 gare di casa, le speranze sono concrete.

Orari e Programmi Donington Park WCR 2024

programma gare world wcr donington park 2024

Weekend breve ma intenso per le ragazze impegnate nel Round 2 del WCR. Poco tempo per prendere confidenza con il tracciato con un’unica sessione di FP il venerdì mattina e poi SuperPole nel pomeriggio. Sabato mattina 10 minuti di Warm Up e poi Gara 1 alle 12.20. Stesso programma per la domenica con Warm Up e poi Gara 2 sempre alle 12.20. Anche in questa occasione, le gare saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube WorldWCR.