Dopo una prima entusiasmante tappa olandese, il mondiale femminile 2025 arriva in Italia. Questo weekend si correrà sul circuito di Cremona per l’unica tappa italiana del WorldWCR in programma quest anno. Un round che lo scorso anno ha dato vita a 2 splendide e rocambolesche gare che hanno in parte deciso l’esito del campionato (pesante lo 0 della Herrera in Gara 2 dopo il contatto con la Sanchez). Maria Herrera e Beatriz Neila arrivano a questo appuntamento da prime in classifica dopo le vittorie ottenute ad Assen e sono pronte a dare spettacolo sul circuito lombardo. Insieme a loro potrebbero però esserci altre contendenti per un gradino del podio: Roberta Ponziani, Sara Sanchez e le rookie Avalon Lewis e Chloe Jones che hanno fatto bene nelle prime 2 gare.
Roberta Ponziani a Caccia del Podio a Cremona

Roberta Ponziani arriva a Cremona dopo 2 gare di rimonta sul circuito di Assen. Per la pilota italiana c’è voglia di fare bene sul circuito “di casa”. Una pista che lo scorso anno le ha regalato il primo ed unico podio nel mondiale femminile. Nei test pre-campionato la pilota del Klint Forward Racing Team ha brillato facendo molto bene e chiudendo in top 3 con tempi vicini a quelli di Maria Herrera e Beatriz Neila. Pista che conosce bene e che ha avuto modo di provare a lungo in sella alla Yamaha R7. Un’occasione importante per accorciare il gap in classifica e non perdere il treno delle campionesse spagnole partite con il gas spalancato nel primo appuntamento!
WorldWCR 2025 Cremona: Il Programma delle Gare

Il programma del weekend prevede 1 sessione di FP il venerdì mattina e la SuperPole alle 14.10. Sabato mattina WarmUp e poi Gara 1 alle 12.45. Programma identito domenica con WarmUp e poi Gara 2.
Le gare saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube WorldWCR
Fonte e Diritti Immagini WorldSBK – Dorna e relativi proprietari