Questo weekend torna in pista la Yamaha R7 Cup! Il trofeo nazionale della casa Japponese approda sul tracciato di Vallelunga, insieme al CIV, per il secondo appuntamento del 2024. Tra i piloti in griglia ci sarà anche Roberta Ponziani al ritorno dai test del Women’s Circuit Racing che si sono svolti sul circuito di Cremona.
Sul tracciato romano di Vallelunga la pilota abruzzese tenterà di conquistare i primi punti dopo le prime 2 gare svolte a Misano terminate fuori dalla zona punti. A distanza di oltre un mese, e dopo gli ottimi risultati ottenuti nei 2 giorni sul Circuito di Cremona, vedremo se ci saranno progressi in sella alla Yamaha R7 portata in pista da Top Moto Varese.
Un banco di prova importante per la Ponziani che ha chiuso al secondo posto i test WCR dietro alla campionessa spagnola Ana Carrasco e che ha la possibilità di confrontarsi con gli altri piloti in griglia. Con lei in pista ci saranno anche i protagonisti di Gara 1 e Gara 2 di Misano come Federico Iacoi, Davide Conte e Tommaso Occhi. Il livello della R7 Cup è alto ma alla campionessa in carica del CIV Femminile non mancano talento, grinta e voglia di vincere. Soprattutto ora che ha preso confidenza con la Yamaha R7, c’è voglia di riscatto dopo le 2 gare di Misano concluse a metà classifica.
Peccato non vedere in pista anche un’altra protagonista dei test WCR e della prima prova della Yamaha R7 Cup, la pilota spagnola Sara Sanchez. Sarebbe stato bello vedere la rivincita tra le 2 rivali dopo la gara di Misano dove la Sanchez ha fatto decisamente bene chiudendo 9° e 7°.
2 turni di prove libere al venerdì e le 2 sessioni di qualifiche del sabato per stabilire l’ordine di partenza della gara che scatterà domenica mattina alle 11.40. La grande incognita potrebbe arrivare dal meteo! Per ora le previsioni sono decisamente variabili con possibilità di pioggia sia nella giornata di sabato che nella mattinata di domenica.
Non ci resta che attendere il verdetto della pista! Appuntamento domenica mattina, sul tracciato di Vallelunga, a partire dalle 11.30 per vedere chi taglierà per primo il traguardo nella R7 Cup!