Herrera torna alla vittoria in Gara 2 a Cremona. P2 per Ponziani davanti a Neila

maria herrera cremona 2025

Maria Herrera torna alla vittoria nel WorldWCR e si aggiudica Gara 2 sul circuito di Cremona. Un’altra gara condotta dalla campionessa spagnola fino all’ultimo giro dove, per un attimo, si è sfiorato l’epilogo dello scorso anno. Un’entrata al limite di Beatriz Neila, seconda in quel momento, in curva 11 ha portato al contatto con la Herrera che è riuscita a tenere il controllo della moto restando al comando. Il lungo causato dalle 2 pilote spagnole ha aperto un varco per Roberta Ponziani che ha provato ad approfittarne riuscendo a superare Beatriz Neila ed arrivando ad un soffio dalla vittoria. Con questo risultato, Maria Herrera raggiunge quota 8 vittorie nel mondiale femminile e torna ad allungare in classifica. Weekend straordinario per il team Klint Forward che piazza le 2 pilote nelle prime 2 posizioni in entrambe le gare.

Quarto posto per Sara Sanchez che è rimasta bloccata per diversi giri nella battaglia con Avalon Lewis, quinta, accumulando un ritardo dal gruppo di testa che, nonostante il suo ottimo ritmo, non è riuscita a ricucire negli ultimi giri. Sesto posto per Astrid Madrigal che riesce a contenere la fantastica rimonta di Pakita Ruiz (11esima in griglia). Completano la top 10 Chloe Jones, Lucie Boudesseul e Tayla Relph. Gara complicata per Emily Bondi che ha dovuto scontare 2 Long Lap Penalty dopo l’incidente causato in Gara 1 ma che l’ha vista chiudere in P13.

P2 e Record della pista per Roberta Ponziani in Gara 2 a Cremona

Scattata dalla pole position, e subito folgorata dallo scatto di Maria Herrera e Beatriz Neila, Roberta Ponziani ha chiuso in seconda posizione Gara 2 sul circuito di Cremona. Un weekend storico per la pilota abruzzese che ha conquistato una vittoria, un secondo posto ed il giro veloce in entrambe le gare. Gara 2 complicata, con un ritmo ancora più veloce di Gara 1 e con Maria Herrera che ha chiuso ogni possibilità di sorpasso. Un ritmo forsennato culminato con il giro record proprio di Roberta Ponziani che nell’ultimo passaggio ha tirato fuori un 1.40.0 nel tentativo di replicare l’assalto alla vittoria all’ultima occasione utile. Con questo risultato Maria Herrera allunga a +13 in classifica su Beatriz Neila mentre Roberta Ponziani consolida il terzo posto a soli 21 punti dalla vetta.

Fonte e Diritti Immagini WorldSBK, Dorna, Instagram e relativi proprietari