Ponziani conquista Cremona. Sua Gara 1 del WorldWCR

roberta ponziani worldwcr cremona 2025

Roberta Ponziani vince la sua prima gara nel WorldWCR e lo fa battendo una grande Maria Herrera. Una storica doppietta sul circuito di Cremona per il team Klint Forward che conquista i primi 2 gradini del podio davanti a Beatriz Neila. Una gara condotta sin dai primi metri da Maria Herrera, scattata dalla Pole Position, che ha dettato il passo a suon di giri veloci ma che non è bastato per scrollarsi di dosso le 2 inseguitrici. All’ultimo giro, con una staccata profonda in Curva 11, è arrivato il sorpasso decisivo della Ponziani che ha sorpreso la campionesa spagnola ed ha regalato la vittoria alla pilota italiana. Spettatrice del duello, Beatriz Neila a cui è mancato qualcosa per inserirsi nella lotta tra le 2 pilote Klint Forward.

Ai piedi del podio una splendida battaglia per il quarto posto vinta da Astrid Madrigal che ha battuto Sara Sanchez. Sesto posto in solitaria per Avalon Lewis mentre la lotta per il settimo posto ha visto Tayla Relph davanti a Lucie Boudesseul, Isis Carreno e Pakita Ruiz a completare la top 10. Cadute durante il terzo giro Emily Bondi e Mallory Dobbs rimaste coinvolte in un incidente senza conseguenze. Brutta caduta, ad alta velocità, per Jessica Howden portata al centro medico per accertamenti. Piazzamento in zona punti per Denise Dal Zotto che, da WildCard, raccoglie il suo primo punto nel WorldWCR mentre ha chiuso in P21 Beatrice Barbera.

Roberta Ponziani alla prima Vittoria nel Mondiale Femminile

Dopo un primo anno di “rodaggio”, è arrivata la prima storica vittoria nel Mondiale Femminile per Roberta Ponziani. Una vittoria cercata e studiata sin dalle Free Practice del venerdì, passando per la SuperPole, dove ha ottenuto il secondo posto, ed il WarmUp, tenendo sempre un passo veloce da top 3! Una vittoria conquistata davanti al pubblico italiano che ha reso omaggio alla pilota abruzzese in uno storico sabato per il motociclismo femminile italiano. Una prestazione magistrale con il giro veloce di gara siglato all’ultimo passaggio e che è anche il nuovo Best Race Lap di categoria sul circuito di Cremona. Grazie alla vittoria, Ponziani raggiunge il terzo posto in classifica mondiale a 16 punti da Maria Herrera che comanda.

Fonte e Diritti Immagini WorldSBK, Dorna, Cremona Circuit e relativi proprietari