Davide Conte vince Gara 2 della Yamaha R7 Cup nel Round 4 a Misano! Una vittoria che lo incorona anche campione dell’edizione 2024 della R7 Cup con una gara di anticipo. Gara 2 spettacolare e combattuta fino al traguardo con 9 piloti in meno di 1 secondo. Claudio Corti, wild card nella tappa di Misano, ci ha provato fino all’ultimo metro a disposizione ed ha chiuso secondo a soli 37 millesimi. Terzo Devis Bergamini che ha preceduto di un soffio Manuel Margarito e Federico Iacoi. Gara asciutta e decisamente più stancante fisicamente rispetto alla Gara del sabato che si è corsa dopo il temporale arrivato al termine della sessione di Q2. Una lotta intensa per 10 giri con Manuel Margarito, Davide Conte, Devis Bergamini e Claudio Corti che si sono alternati al vertice della classifica mentre è finito fuori dalla top 10 il vincitore di Gara 1 Peristeras. Con 27 punti di vantaggio su Devis Bergamini, Davide Conte si laurea campione. Resta ancora aperta la battaglia per il secondo posto con Federico Iacoi a 15 punti.
Roberta Ponziani Vincitrice nella Categoria Femminile
Roberta Ponziani è la vincitrice nella categoria femminile. Ritirata a 4 giri dal termine Irene Bramato per un problema tecnico. 23esima in griglia, Ponziani ha chiuso al 20esimo posto. Una qualifica migliore le avrebbe permesso di giocarsi posizioni migliori dato che il passo gara è stato ottimo con diversi giri chiusi sotto l’1’50”. Un buon weekend di allenamento per la campionessa italiana del CIV Femminile in vista del difficile Round mondiale del World WCR a Portimao.
La Yamaha R7 Cup tornerà in pista per l’ultimo appuntamento in calendario a fine Settembre. Round 5 sul tracciato di Imola per la chiusura dell’edizione 2024 il 29 Settembre.
Fonte e Diritti Foto EMG Eventi