Maria Herrera (Klint Forward Factory Team) vince, non senza difficoltà, Gara 1 del Round 3 nel WorldWCR. Una gara difficile e combattuta con 4 pilote in lotta fino all’ultimo giro sul tortuoso circuito di Portimao.
Dopo il dominio ottenuto nelle prove libere, nella SuperPole e nel WarmUp, sembrava fosse già tutto scritto per la Herrera. Invece le avversarie si sono dimostrate dure da battere con Sara Sanchez (511 Terra&Vita Racing Team), seconda, che ha provato, fino all’ultimo metro a disposizione, a strappare la vittoria alla connazionale. Terzo gradino del podio per Ana Carrasco (Evan Bros Racing) che dopo un avvio di gara perfetto è sembrata andare in difficoltà e si è trovata a lottare con la pluricampionessa WEC Beatriz Neila, quarta, per non finire giù dal podio. Difficoltà per la Carrasco che sono state poi confermate nel post gara e che sono state causate da un problema al cambio della sua Yamaha R7.
Roberta Ponziani Sesta a Portimao
Scattata dalla quinta casella in griglia (sesta in qualifica ma scalata di una posizione a causa della penalità rimediata da Jessica Hawden) Roberta Ponziani (MotoXRacing Team) ha chiuso al sesto posto. Dopo 10 giri saldamente in P5 è arrivata la beffa nell’ultimo passaggio con Pakita Ruiz che ha superato la pilota italiana andando a chiudere una Top 5 tutta spagnola. Il sesto posto resta comunque un buon piazzamento per la Ponziani dopo le difficoltà mostrate nelle varie sessioni precedenti con un distacco di quasi 3 secondi dalla Herrera in qualifica. Una buona partenza ed un miglioramento dei tempi sul giro fanno ben sperare per Gara 2. E’ mancato un buon giro secco ed infatti la Ponziani, a causa del crono registrato in gara in 1’56.377, aprirà la terza fila nello schiermanro di Gara 2.
Attesa per Gara 2 del WorldWCR a Portimao
Con il miglior tempo registrato in Gara, Sara Sanchez scatterà in pole position nella Gara di domenica. A completare la prima fila ci saranno Maria Herrera e Beatriz Neila. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un’altra gara avvincente con le 4 spagnole pronte a dare spettacolo.
Fonte e Diritti Foto WorldSBK/WorldWCR