Yamaha R7 Cup Round 3 Bergamini vince al Mugello, Ponziani KO

Sole, pioggia, cadute, gara decisa sulla linea del traguardo! Non è mancato proprio nulla nel Round 3 della Yamaha R7 Cup sul circuito del Mugello. Nel caos della gara domenicale, ha vinto Devis Bergamini (Moto X Racing). Vittoria arrivata per soli 15 millesimi su Davide Conte che ha provato a vincere fino all’ultimo metro a disposizione. Terzo gradino del podio per Matteo Destefanis che ha vinto la lotta per il podio contro Federico Iacoi che ha provato ad ottenere il podio in tutti i modi ma alla fine si è dovuto arrendere. Una gara bagnata che ha sorpreso tutti dopo venerdì e sabato caratterizzati da sole e temperature estive. La pioggia è arrivata domenica mattina portando con se aria fresca, vento ed un asfalto freddo e pericoloso. In Gara le conseguenze si sono fatte sentire con ben 11 tra cadute e ritiri che hanno condizionato la classifica finale.

Ottima gara per Devis Bergamini che ha conquistato la testa della corsa sin dal primo passaggio e non l’ha più lasciata mentre dietro si sono alternati Conte, Destefanis e Iacoi all’inseguimento del pilota numero 13! Grazie al secondo posto ottenuto in gara, Davide Conte resta al comando della classifica. Aumenta il distacco per Federico Iacoi ora a 30 punti dalla vetta.

Roberta Ponziani Caduta a 3 giri dal termine

La pioggia e l’asfalto bagnato non hanno risparmiato la pilota abruzzese. Caduta, per fortuna senza conseguenze, per Roberta Ponziani che chiude un weekend difficile sul circuito del Mugello. Scattata dalla 20esima casella, Roberta è riuscita a risalire fino alla P15 durante la gara. Una caduta alla Arrabbiata 2 ha segnato la fine della corsa a 3 giri dal termine. Weekend opaco per la pilota impegnata nel World WCR che non è riuscita a trovare il giusto feeling con la Yamaha R7 portata in pista da TopMoto Varese sia sull’asciutto che sul bagnato. In pista con lei anche altre 2 protagoniste del mondiale femminile 2024: Sara Sanchez e Ran Yochay. Caduta la pilota spagnola al 5° passaggio mentre ha portato a termine la gara in 17esima posizione la pilota israeliana.

Pausa di un mese per la Yamaha R7 Cup che tornerà in pista il primo weekend di Agosto sul circuito di Misano.

Fonte e diritti foto profilo Instagram Roberta Ponziani.